No Borders

“La sua Guerra”

This post has already been read 80 times!

borodyanka
tweet di @Francesco_3941
Per chi crede ancora alla NATO che abbaia, ai Nazisti ucraini, al complotto CIA e a tutte le altre scemenze create dal Cremlino e diffuse in Italia da propagandisti come Orsini, Dibattista e Travaglio, suggerisco di guardare il documentario del giornalista russo Andrey Zakharov “La sua guerra”.
Si tratta di un corso accelerato di 1 ora e mezza sui fatti storici avvenuti in Ucraina tra il 2013 ed il 2022.
I film completo si trova su YouTube:
Sotto ho aggiunto il primo capitolo con sottotitoli in Italiano, dove Zakharov spiega come Putin ha provocato le proteste Euromaidan forzando Yanukovich ad accettare l’accordo commerciale con la Russia, contro la volontà del popolo Ucraino.
Nel 2013 non esisteva nessuna minaccia NATO ai confini della Russia. La vera e sola minaccia percepita da Putin era la transizione democratica ed europea dell’Ucraina.
Scelta Europea dell’Ucraina che avrebbe messo a rischio il sistema di potere di Putin in Russia basato sulla repressione, illegalità, arbitrarietà e corruzione.
Sono 10 anni che Putin minaccia, tormenta e uccide gli Ucraini per questa loro scelta Europea.
—————————-
La sua Guerra
“La sua guerra” è l’indagine storica di Andrey Zakharov su Vladimir Putin e la guerra da lui scatenata in Ucraina nel 2014. Da dieci anni giornalisti di tutto il mondo raccolgono prove su come esattamente sia iniziata questa guerra. In questo film hanno messo tutte le prove insieme.
Ciò include intercettazioni telefoniche di conversazioni tra funzionari e separatisti russi, fughe di posta elettronica e, soprattutto, confessioni dei partecipanti alla “Primavera russa”.
Perché Putin ha in realtà provocato l’Euromaidan? Come si preparò il Cremlino all’annessione della Crimea? E perché l’intervento della Russia negli affari interni dell’Ucraina è diventato la causa principale della guerra iniziata nel 2014?
In questo documentario troverete tutte le risposte a queste domande della serie di Proekts (Progetto), “Basato su eventi reali”
Twitter:
@wwwproektmedia
Instagram:
/proekt_media_team

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.