No Borders

This post has already been read 3065 times!

Brandenburger Tor



1° giorno:
Visita della Porta di Brandeburgo e dell’adiacente Parisien Platz che è la porta d’ingresso al parco di Tiergarten. Poco distante si incontra il monumento che commemora gli ebrei vittime del genocidio (Denkmal für die ermordeten Juden Europas). A seguire visita alla Potsdamer Platz dove è presente un museo del Cinema e al Checkpoint Charlie, un posto di controllo americano e linea di confine con il settore russo. Nel palazzo vicino è presente un museo e tutto intorno piccoli negozi di souvenir sulla DDR.

2° giorno:
Lungo la Unter den Linten, si raggiunge il Berlin Dom, la cattedrale protestante di Berlino e più avanti si arriva ad Alexander Platz, il centro della parte est, piazza resa famosa per le sue manifestazioni di protesta di massa. Qui vicino si trova la Torre della Televisione (Fernsehturm).
————————
Visita del Reichstag . Visita della East Side Gallery (Mühlenstraße) e del Memoriale sovietico di Treptower Park.

3° giorno:
**Prendere S75 da Hauptbahnhof e scendere a Zoologischer Garten**
Visita dello Zoo di Berlino (Zoologischer Garten) che si trova vicino la zona verde di Tiergarten, e della Kaiser-Wilhelm Gedächtniskirche (Chiesa commemorativa dell’Imperatore Guglielmo), chiesa bombardata durante la seconda guerra mondiale e mai più ricostruita.
Visita del Museo della Fotografia.
————————
**Prendere la U8 da Alexander Platz per Bernauer Strasse**
Mercatino di Mauer Park (Bernauer straße 63-64);
Gedenkstätte Berliner Mauer (Bernauer straße 111);
Mauer Park.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.